Categorie

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1. Validità 

fornitura-cartoline

 

Per tutte le offerte, preventivi di spesa, vendite e forniture valgono esclusivamente, salvo contrasti con cogenti disposizioni di legge o la conclusione di accordi differenti, confermati per iscritto dalla ditta Ivan Cutolo, le seguenti condizioni.
Controconferme da parte del Committente con riferimento alle sue proprie condizioni di contratto vengono respinte. Condizioni divergenti, previste dalle condizioni di contratto del Committente, sono riconosciute come valide solamente se confermate per iscritto dalla Ditta Ivan Cutolo. Allo stesso modo, non si riconoscono come vincolanti patti accessori presi verbalmente o clausole complementari al contratto scritto che siano state concordate solo verbalmente.

2. Trasmissione dell´ordine, accettazione dell´ordine e scadenze
a) Gli ordini sono vincolanti solo se confermati per iscritto dalla Ditta Ivan Cutolo. 
b) I termini di consegna sono da considerarsi non vincolanti. I tempi per il completamento dell´ordine indicati nell´offerta e nella conferma d´ordine corrispondono al rispettivo stato di pianificazione. In caso di inosservanza, alla Ditta Ivan Cutolo deve essere accordata proroga adeguata, in quanto la nostra attività è di artigianato e ci possono essere tempi differenti che non dipendono da noi. Dopo decorso infruttuoso della stessa, il Committente può recedere dal contratto. Fino a quel momento, prestazioni e forniture ordinate e ritirate dal Committente possono essere messe in conto dalla Ditta Ivan Cutolo, a meno che il Committente dovesse non risultarne danneggiato economicamente.
c) I termini stabiliti per lo svolgimento della prestazione di servizio sono da considerarsi validi solo se confermati in forma scritta come scadenze vincolanti. In caso di mancato rispetto dei tempi stabiliti, il Committente ha diritto al recesso immediato e senza penale dal contratto. Fino al momento della comunicazione scritta del recesso dal contratto,
la Ditta Ivan Cutolo può addebitare al Committente forniture e prestazioni già effettuate e ritirate dal Committente, a meno che questi non dovesse risultarne gravemente danneggiato economicamente.
d) Per cause di forza maggiore o per il verificarsi di circostanze che rendessero inattuabile o non conveniente l´esecuzione dell´ordine accettato,

la Ditta Ivan Cutolo ha il diritto, anche in caso di ordini confermati e che si trovassero già in esecuzione, di recedere dal contratto, ovvero di ridurre la portata dell´ordine, ovvero di adempierlo in tempi maggiori rispetto a quelli previsti, senza obbligo di risarcimento danni. Una scadenza accordata si prolunga per tutta la durata del ritardo. Il recesso dal contratto da parte della Ditta Ivan Cutolo non è tuttavia possibile prima che siano trascorse tre settimane dal sopraggiungere della detta interruzione del lavoro per l´azienda. In simili casi, è esclusa ogni responsabilità da parte della Ditta Ivan Cutolo

 

3. Esecuzione dell´ordine / Accettazione da parte del Committente
La Ditta Ivan Cutolo  esegue tutti gli ordini, salvo differenti accordi presi per iscritto, sulla base di file di stampa forniti e trasmessi dal Committente. I file devono essere trasmessi nei formati indicati nel nostro modulo d´ordine. Per formati differenti, la Ditta Ivan Cutolo non può garantire la realizzazione corretta della stampa, a meno che tali formati non siano stati accettati dalla Ditta Ivan Cutolo per iscritto. Il Committente è responsabile della completezza ed esattezza dei file, anche qualora si verifichino errori di trasmissione dei file o siano presenti errori nei supporti inviati, errori dei quali la Ditta Ivan Cutolo non risponde.

4. Impressum e attività promozionale
a)
La Ditta Ivan Cutolo può, in modo opportuno, far riferimento a sé sui prodotti oggetto del presente ordine. Il Committente può negare la propria autorizzazione a che ciò avvenga qualora abbia un interesse prevalente.
b)
La Ditta Ivan Cutolo si riserva il diritto di inviare a terzi esemplari del presente ordine in qualità di campioni, anche senza espressa autorizzazione da parte del Committente.

5. Diritti di protezione industriale e diritti d´autore.
Qualora attraverso l´esecuzione dell´ordine venissero lesi diritti di terzi, in particolar modo diritti d´autore, la responsabilità ricade unicamente sul Committente. Il Committente dichiara di essere in possesso del diritto di riproduzione del materiale fornito alla Ditta Ivan Cutolo. Il Committente esonera
la Ditta Ivan Cutolo da qualsiasi pretesa di terzi in relazione alla violazione del diritto.

6. Garanzia, responsabilità, diritto di restituzione della merce e rimborsi
a) Il Committente è tenuto in ogni caso a verificare la conformità al contratto della merce fornita, così come delle bozze inviate per le correzioni. Il rischio di eventuali errori dopo l´approvazione della stampa e della produzione passa al Committente, a meno che non si tratti di errori che siano sorti o si siano resi riconoscibili solo nel processo di produzione seguito all´approvazione da parte del Committente. Lo stesso vale per ogni altra dichiarazione di approvazione da parte del Committente. Eventuali difetti debbono essere comunicati per iscritto alla Ditta Ivan Cutolo entro un termine massimo di sette giorni. Difetti occulti, che non si siano trovati dopo l´immediata ispezione del prodotto, devono essere notificati entro il termine legale di garanzia.
b) Spedizioni di ritorno di ogni tipo debbono essere accordate con
la Ditta Ivan Cutolo.
c) Nel caso di riproduzioni a colori in tutti i processi di produzione, non possono essere oggetto di reclamo variazioni minime rispetto all´originale. Lo stesso vale, per motivi tecnici, per il confronto tra il prodotto finale e altri progetti, ad esempio proofs e stampe, anche se eseguiti dalla Ditta Ivan Cutolo.
d)
La Ditta Ivan Cutolo è responsabile di variazioni sulla natura del materiale impiegato entro i limiti del valore dell´ordine. La responsabilità decade se il materiale è fornito dal Committente.
e) Qualora il Committente, dopo richiesta da parte della Ditta Ivan Cutolo, non abbia messo a disposizione alcuna stampa dei file di stampa e non abbia approvato alcuno dei proofs prodotti da Ivan Cutolo,
la Ditta è libera da qualsiasi responsabilità. In casi siffatti, nessun reclamo verrà accettato.
f) La mancata consegna di parte della merce non dà diritto al recalmo sull´intera fornitura, (a meno che la spedizione parziale non sia priva di interesse per il Committente).
g) Debbono essere tollerati un eccesso o difetto di fornitura fino al 10% della quantità ordinata.
h) In caso di difetto della merce fornita riconosciuto da parte della Ditta Ivan Cutolo, la stessa è autorizzata a ritocco o a indennizzo a propria scelta. In caso di insuccesso del ritocco, al Committente spetta il diritto ad una riduzione del prezzo di vendita o alla rescissione del contratto.
i) Sono esclusi reclami, per qualsiasi motivo giuridico, da parte del Committente.
La Ditta Ivan Cutolo non si assume alcuna responsabilità per danni che non riguardino la merce fornita. Sono esclusi in particolare i casi di mancato guadagno e di ulteriori danni al patrimonio del Committente. Ciò vale anche per tutti i danni che possano essere causati dai nostri lavoratori, rappresentanti e ausiliarii.
j)
La Ditta Ivan Cutolo si assume la responsabilità di danni dovuti a ritardi e violazione dei doveri indicati nel presente contratto solo nella misura in cui detti danni sono prevedibili.
k) È esclusa ogni responsabilità da parte della Ditta Ivan Cutolo qualora vengano effettuate modifiche alla merce consegnata da parte del Committente o di terzi, a meno che il Committente non dimostri che le modifiche apportate non sono causa dell´errore o del danno.
l) Tutti i campioni consegnati alla Ditta Ivan Cutolo vengono custoditi con cura.
La Ditta si assume la responsabilità del danneggiamento o smarrimento nei limiti del valore del materiale. Sono esclusi ulteriori diritti di qualsiasi natura.
m) Le suddette limitazioni di responsabilità non sono valide in caso di comportamento negligente o doloso.
n) Per i consumatori valgono le norme legali di garanzia.
o) Trattandosi esclusivamente di prodotti personalizzati, ordini già stampati oppure in fase di produzione non possono essere rispediti oppure girati a terzi. Annullamenti di ordini che non sono ancora in fase di produzione sono possibili con probabili ritardi nella produzione

7. Prezzo
a) Per i nostri prodotti e le nostre prestazioni di servizio vale il nostro attuale listino prezzi, a meno che non vengano accordati e confermati per iscritto prezzi differenti.
b) I prezzi sono da considerarsi IVA al 20% inclusa e imballaggio incluso spedizioni escluse
c) Modifiche dell´ordine disposte dal Committente (in un momento successivo, ossia) dopo l´avvenuta accettazione dell´ordine da parte della Ditta Ivan Cutolo, vengono messe in conto al Committente. Viene altresì considerata modifica dell´ordine ogni variazione dei dati d´ordine commerciali (destinatario della fattura, indirizzo di fornitura, modalità di spedizione, metodo di pagamento e simili). Modifiche su desiderio del Committente vengono messe in conto alla tariffa forfettaria di 10,00 €.
d) Modifiche dei file consegnati o trasmessi e simili bozze disposte dal Committente vengono messi in conto separatamente.
e)
La Ditta Ivan Cutolo ha il diritto, ma non il dovere, di eseguire autonomamente i necessari lavori preparatori, in particolare sui file consegnati o trasmessi, senza conferire con il Committente, se ciò avvenga nell´interesse economico del Committente o per il rispetto dei termini di esecuzione dell´ordine.
f) In caso di storno di un ordine da parte del Committente o di mancata fornitura dei file entro i termini accordati, è prevista una penalità dell´ammontare di 25,00 €. Qualora le prestazioni già effettuate dalla Ditta Ivan Cutolo fossero superiori a questo importo, esso verrà calcolato sulla base del tempo impiegato per lo svolgimento di queste prestazioni.

8. Spedizione
a) Il luogo di adempimento è la sede della ditta, ovvero Via Ceschelli, 67 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (Napoli).
b) La consegna della merce ha luogo all´indirizzo di fornitura indicato dall´ordinante. Un accordo differente necessita della conferma scritta da parte della Ditta Ivan Cutolo.
d) A partire dal momento in cui la merce viene consegnata ad un corriere, trasportatore o alla posta, al più tardi al momento dell´abbandono del nostro stabilimento, il Committente si fa carico del rischio per la merce. Il trasferimento del rischio al Committente avviene anche in caso di consegne franco domicilio.
e) Ogni spedizione nella quale sia presente un danneggiamento esteriore deve essere accettata dal Committente solo dopo accertamento del danno da parte del trasportatore. Qualora ciò non accada, decade ogni diritto al risarcimento dei danni nei confronti della Ditta Ivan Cutolo.

9. Riserva di proprietà
a) Tutte le merci consegnate rimangono di proprietà della Ditta Ivan Cutolo fino all´adempimento di tutte le condizioni previste dal contratto di fornitura. Nel caso in il Committente sia un imprenditore o una persona giuridica del diritto pubblico o un patrimonio autonomo di diritto pubblico,
la Ditta Ivan Cutolo rimane titolare dei diritti di proprietà sulla merce fino all´avvio di tutti i pagamenti relativi all´ordine con il Committente.

10. Condizioni di pagamento
a) il pagamento avviene anticipato, per pagamenti in contrassegno ci sono dei costi aggiuntivi.  

 

b) I diritti di ritenzione della merce possono essere fatti valere dal Committente solo nell´ambito dello stesso rapporto giuridico.

c) Diritti contro la ditta Ivan Cutolo non sono cedibili.

11. Uso commerciale e copyright
a) Nel traffico commerciale valgono gli usi commerciali dell´industria tipografica (es. non vi è obbligo di pubblicazione di prodotti non finiti come file, litografie o lastre tipografiche create per la realizzazione del prodotto finale), fatto salvo il caso in cui non venga impartito diverso ordine.
b)
La Ditta Ivan Cutolo si riserva ogni diritto sulle prestazioni creative effettuate sull´ordine del Cliente, con particolare riferimento a progetti grafici, immagini o testi, layout ecc. Il Committente paga con il suo compenso solo le prestazioni, non i diritti di proprietà spirituale, in particolare non il diritto alla riproduzione. Il copyright può essere ceduto al Committente o ad un terzo, dietro adeguato compenso, se ciò viene accordato in forma scritta. In questo caso, i diritti diventano proprietà del Committente o del terzo solo dopo il pagamento del compenso pattuito.

12. File e documenti relativi all´ordine del Committente ed elaborazione dei file
a) I file ricevuti dalla Ditta Ivan Cutolo per l´ordine vengono conservati dalla stessa esclusivamente per la loro elaborazione.
b) Tutto cio che il Committente abbia apportato o inviato, in particolare campioni, file e supporti, viene archiviato solo dopo accordo scritto e dietro speciale compenso oltre il momento della consegna del prodotto finito. Dovessero tali beni venire assicurati, in caso di mancante accordo se ne dovrà fare carico il Committente. È esclusa ogni responsabilità da parte della Ditta Ivan Cutolo per danneggiamento o smarrimento, qualsiasi ne sia la causa.
c) Per il recupero di file archiviati, ovverossia la ricerca dei file in archivio, la loro decompressione e la preparazione per l´ulteriore elaborazione, viene messa in conto la somma di 12,00 € per ogni ordine di stampa archiviato.
d) L´invio di file o di altri documenti relativi all´ordine al Committente o ad un terzo avviene dietro compenso. Esso ammonta, per ogni invio, alla cifra forfettaria di 25,00 € su CD o DVD.

13. Diritto vigente
La totalità delle condizioni è fondata solamente sul diritto italiano. Il diritto commerciale ONU è espressamente escluso.

14. Foro competente
L´unico foro competente per ogni diritto riguardante la relazione d´affari è Nola (Napoli).
 

La ditta Ivan Cutolo ha il diritto di intentare azioni legali presso il foro ordinario del cliente. Ciò non vale per i consumatori.
  

15. Clausole di salvaguardia
Nella misura in cui le Condizioni Generali di Contratto suddette non siano o divengano in parte o del tutto nulle, risultano efficaci le condizioni restanti. La condizione nulla viene sostituita conformemente l´ordinamento legislativo.
 

www.rapidprinting.it

Carrello
Area Utenti
E-mail
Password
Password smarrita?
Newsletter
E-mail
L'iscrizione alla Mailing List presume l'accettazione al trattamento dei dati personali per i fini di cui alla informativa sulla privacy.

Realizzazione siti internet, e-commerce,landing page,blog in wordpress, web marketing, Copywriter,ottimizzazione SEO...

TAG

volantini, pieghevoli, biglietti da visita, manifesti, locandine, blocchi autocopianti, flyers, cartelline portadocumenti, riviste, libri, poster, banner, buste intestate, carta intestata, segnalibri, brochure, stampa digitale, striscioni, materiale elettorale, plotter da taglio, stampa in rotativa, block notes, timbri, cartelli, serigrafica, agenzia immobiliare, vinile, forex cartoline