Categorie

Come si preparano i file

Verifica dei dati
I file inviati vengono controllati gratuitamente, il controllo riguarda la risoluzione e i margini di stampa. A pagamento si effettua un controllo file più accurato. Ulteriore servizio a pagamento è la realizzazione della grafica del prodotto da voi scelto, dai volantini ai libri.

Colori
I file devono contenere immagini e colori solo in CMYK. Colori che sono creati con RGB non sono identici ai colori in CMYK, quindi colori creati in RGB non sono utilizzabili. La saturazione dei colori non può superare 300%, perché possono uscire risultati di stampa difettosi. Per ottenere un nero intenso basta 100% black (K) e 50 % ciano (C).

Margine di rifilo
Al formato finito Vi preghiamo di aggiungere ad ogni lato 1 mm Importanti scritte, grafiche oppure informazioni devono essere piazzate a 3 mm (per manifesti 5 mm, per riviste 7mm) dallo spigolo.

Formati 

  • Vengono accettati i seguenti file per produzione rapida: pdf, freehand, corel draw
  • Per produzione meno rapida (questi formati necessitano di un controllo maggiore):  jpeg, photoshop, illustrator, xpress
  • Il formato dei dati dovrebbe avere una risoluzione minima di 300dpi (per manifesti 240dpi), altrimenti la qualità potrebbe subire un calo.
  • Nei file vettoriali (freehand, corel draw, illustrator) i testi devono essere convertiti in tracciati (o curve)
  • Immagini di pixel devono essere creati al minimo con 240dpi.
  • Tutti i dati di stampa devono essere memorizzati nel formato CMYK
  • Per ordinazioni con più di una pagina (per esempio: pagina fronte e pagina retro), la preghiamo di memorizzarle sempre nel formato uguale e di numerarle in modo chiaro.
  • Se l´ordine si riferisce ad una rivista Vi preghiamo d´inviarci le pagine (per esempio 20-1; 2-19; 18-3; ecc) in un unico file e di numerarle in modo chiaro.

Trasmissione dati

I file possono essere trasmessi una volta effettuato l´ordine. Entrando nel vostro account potrete caricare il file sulla destra "carica file" una volta caricati, i file non possono essere più modificati quindi assicuratevi che sia quello corretto, in caso di file fronte e retro caricare un file comprensivo di entrambi i lati, se inviate solo una pagina si ritiene la stampa del lavoro solo fronte.

Bozza prestampa
Ogni volta che inviate un file, il nostro reparto grafico dopo aver fatto il controllo vi invierà una prova di stampa in pdf con eventuali descrizioni aggiuntive del prodotto, si prega di leggere attentamente la mail e di controllare in modo accurato il file, in quanto potrebbero verificarsi delle anomalie, la Rapid Printing non si assume nessuna responsabilità per bozze corrette in modo superficiale o mail lette in modo superficiale, in quanto l´approvazione ci declina da qualsiasi responsabilità

 

www.rapidprinting.it

Carrello
Area Utenti
E-mail
Password
Password smarrita?
Newsletter
E-mail
L'iscrizione alla Mailing List presume l'accettazione al trattamento dei dati personali per i fini di cui alla informativa sulla privacy.

Realizzazione siti internet, e-commerce,landing page,blog in wordpress, web marketing, Copywriter,ottimizzazione SEO...

TAG

volantini, pieghevoli, biglietti da visita, manifesti, locandine, blocchi autocopianti, flyers, cartelline portadocumenti, riviste, libri, poster, banner, buste intestate, carta intestata, segnalibri, brochure, stampa digitale, striscioni, materiale elettorale, plotter da taglio, stampa in rotativa, block notes, timbri, cartelli, serigrafica, agenzia immobiliare, vinile, forex cartoline